TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

MM.NET, il WMS sviluppato dal dipartimento IT di Movimoda, in costante aggiornamento, permette di collegare tutti i magazzini a livello globale e, grazie alla sua flessibilità, può facilmente interfacciarsi con i sistemi ERP di Clienti e Corrieri presenti sul mercato.

Specifiche tecniche

Piattaforma Microsoft
Tecnologia .net framework 4.0
Linguaggio di programmazione Vb.net
Database Ms sql-server (Oracle opzionale)
Architettura clienti per accesso da desktop
Asp.net e iis per accessi da mobile

Sistema di controllo

Monitoraggio centralizzato per hardware, connettività e servizi aggiuntivi

Continuità produttiva

Sistemi visivi wmware
Ups e generatori
Supporto 7 giorni su 7
Sistemi con reti ridondanti, sistemi a cluster e /o sito remoto di back-up

La tecnologia è un supporto essenziale al nostro lavoro e un importante strumento di analisi per migliorare la performance e i metodi di processo.

RF Fashion System

Conteggio

Conteggio dei capi in ingresso per commessa, articolo taglia e colore. Automatico, certo, veloce. Avviene direttamente dal packaging del fornitore. Ottimizzazione dei magazzini e riduzione del time to market. Incremento delle performance dei fornitori, drastico calo della conflittualità con corrieri ed operatori della logistica.

100% Letture Valide

Il software di controllo dei dispositivi RFID possiede la struttura di un applicativo gestionale per la logistica e tracciabilità in magazzino di capi di abbigliamento. Non solo un data collector, ma funzionalità “real time” in grado di reagire in immediato con le rilevazioni RFID e pilotare, in conseguenza di un evento, dispositivi elettrici e meccanici (fotocellulle ed allarmi luminosi, sistemi di trasporto automatico, readers, contatori). Il sistema software , svincolato dalle performance del sistema centrale ERP, è in grado di regolare in tempo reale potenza e sensibilità dei dispositivi RFID per adattarli alle mutevoli condizioni di lettura/scrittura contribuendo, in forma determinante, al raggiungimento del 100% di letture valide.

Controllo

Controllo dei colli in uscita, verifica ordine, picking list. Azzeramento degli errori di spedizione a parità di velocità. Ottimizzazione del personale logistico: la responsabilità dell’errore è traslata al sistema con calo d’impiego di risorse interinali.

Tracking

Tracking del singolo prodotto, individuazione dell’innesco del grey market, profilazione e fidelizzazione dei consumatori in cambio di garanzia di autenticità.

Retail

Retail proprietario con plus funzionale di carico/scarico, inventario, Marketing in Retail con cabine e/o totem RFID a riconoscimento automatico consumatore/prodotto. ROI raggiungibile alla seconda stagione di utilizzo di un sistema integrato RF Fashion System.

SICUREZZA

RISORSE UMANE E PRODOTTI: UN PATRIMONIO DA SALVAGUARDARE

Security

Movimoda considera la sicurezza una qualità fondamentale di tutti i suoi processi, sia nel trattamento che nell’elaborazione dei dati, quanto nella salvaguardia delle persone, merci ed infrastrutture.

Safety

Movimoda opera nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. Tutti gli impianti sono dotati di avanzate tecnologie con elevati standard di controllo interno ed esterno, coordinati da un team dedicato e da una vigilanza continua 24/7.